domenica 24 febbraio 2008

La Strada del Sole




























Ricordo ancora adesso,come fosse oggi,quanto fosse limpida e luminosa,la strada ke portava al Sole.
C'era sempre un 'altalena ad aspettarmi,e le risate kiassosse dei miei fratelli.
Ricordo ancora,come fosse oggi,l'odore pungente,dell'erbetta prataiola ke spuntava lungo i l ciglio della strada,le siepi di alloro e le rose gialle selvatike,piene di piccoli vermetti verdi, ke facevano capolino a sorpresa, dai loro petali ,e dai piccoli boccioli pieni di spine.
Ricordo ancora adesso, come fosse oggi,la gioia di correre,incontro alle farfalle colorate e le cavallette ke frusciavano ad ogni balzo,mentre io curiosa le osservavo con la timida paura e l'incoscente audacia dei bimbi di fronte a ciè ke gli fa battere il cuore.
Ricordo ancora adesso,come fosse oggi,,la strada ke mi portava verso il sole,prima ke venisse rapito dalle nuvole ke sempre più nere,ne oscurarono la bellezza,la purezza,la limpidezza ,ke sempre più nere rapirono anke la mia infanzia,x imprigionarla, allontanandola sempre più dalla bambina ke sognavo di essere.
La strada del sole ,oggi e solo un ricordo lontano,ke a volte rivive come fosse oggi,ma mi fa troppo male ,e allora,senza esitare la nascondo dietro quelle nuvole nere e cupe ke sono oggi la mia vita.






1 commento:

Shardana ha detto...

I riccordi riaffioranao sempre, che siano dolorosi o meno non potremo mai cancellarli totalmente. Notte, Tony